/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 04 gennaio 2021, 08:37

"Regala il Premio Asti d'Appello", domani sorteggiato il vincitore della prestigiosa Penna Aurora

È ancora possibile iscriversi al Premio: la quota resta fissata a 100 euro e dà diritto a ricevere i libri in gara e a due posti per la cerimonia finale

Asti, Teatro Alfieri gremito per il Premio Asti d'Appello

Edizione del 2019 (Ph. Franco Rabino)

La campagna natalizia “Regala il Premio Asti d’Appello” promossa dall’omonima associazione e dalla Biblioteca Astense:, è andata molto bene: quasi 50 lettori hanno regalato (o si sono regalati) l’iscrizione all’edizione 2021, la tredicesima.

Tra questi, domani martedì 5 gennaio alle 17 verrà sorteggiato, durante una diretta via Zoom riservata agli iscritti, il vincitore di una prestigiosa Penna Aurora come quella che viene regalata agli scrittori finalisti.

È ancora possibile iscriversi al Premio: la quota resta fissata a 100 euro e dà diritto a ricevere i libri in gara e a due posti per la cerimonia finale. È possibile aderire tramite la Biblioteca Astense chiamando lo 0141.593002 dal martedì al venerdì dalle 9 alle 13 o scrivendo a astidappello@gmail.com

Viene riproposta la formula che negli ultimi anni ha dato apprezzabili risultati: un gruppo di soci che si sono resi disponibili come lettori volontari selezionerà tra tutti i romanzi finalisti ai grandi premi letterari quello – non necessariamente il secondo o il terzo – che parteciperanno al concorso astigiano.

Da dicembre con il Premio Scerbanenco a fine settembre con il Premio Campiello saranno individuati gli scrittori che parteciperanno alla cerimonia finale al Teatro Alfieri l’ultima domenica di novembre 2021 e che l’organizzazione confida si potrà tenere in presenza, mantenendo comunque in parallelo la diretta sui social che ha dato apprezzabili risultati e che ha allargato la platea nazionale del Premio.

Il Premio Asti d'Appello 2021 è possibile grazie al sostegno di Aurora Pen, Farmacia Baronciani e Saclà, e al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino.

Maggiori dettagli su www.premioastidappello.org

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium