“Siamo ridotti bene”. E’ stata battezzata così, sul filo dell’ironia, la campagna saldi invernali di abbigliamenti e accessori che nelle “Botteghe del Mondo” (ad Asti, Rava Fava di via Cavour 83) prenderanno il via giovedì 7, come da disposizione regionale.
Offrendo la possibilità di acquistare a prezzi convenienti prodotti, realizzati in modo artigianale dai produttori di commercio equo, nel pieno rispetto dei loro diritti e nella certezza che il loro compenso non subisca nessuna riduzione. Ad ogni stagione il commercio equo e solidale è in movimento; anche con un acquisto in saldo si può contribuire a garantire agli artigiani prezzi equi tutto l’anno, nuovi acquisti per il futuro e relazioni continuative e durature.
A fronte del calo di fatturato che ha colpito l'artigianato tessile causa pandemia - a breve verrà presentato un documento di analisi dell'impatto covid 19 sui produttori fair trade - i saldi della collezione autunno-inverno vogliono offrire un'occasione di acquisto a prezzi ridotti e permettere agli artigiani partner di poter iniziare a lavorare alle prossime collezioni con un minimo di prospettiva.
I saldi proseguiranno fino a fine febbraio, nei giorni consentiti in base ai vari colori che verranno decretati.