/ Green

Green | 13 gennaio 2021, 19:25

Anche il gruppo "Insieme per Canelli" sostiene l'iniziativa mondiale "#sindacoperilclima"

Il gruppo chiede a tutti i sindaci della zona di firmare la dichiarazione con cui si assume l'impegno di costruire città a zero emissioni

Mani che stringono il pianeta Terra

I rischi connessi ai cambiamenti climatici continuano a essere problemi di stretta attualità, nonostante la pandemia in atto.

Per sostenere l'Accordo sul Clima di Parigi nel 2015, il sindaco della capitale, Anne Hidalgo, ha organizzato nel dicembre scorso il "Paris Zero Carbon Forum", con l'obiettivo di rilanciare in tutto il mondo la sfida di salvare il nostro Pianeta.

Il Forum ha prodotto una dichiarazione, con cui si propone ai sindaci di tutto il mondo di firmare il documento, per assumere un impegno comune verso la costruzione di città a zero emissioni.

Tutte le città sono invitate ad aderire a questa dichiarazione entro il 31 gennaio 2021.

L'AICCRE (Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d'Europa) ha raccolto questo appello e lo propone a tutti i sindaci d’Italia.

Anche il gruppo consiliare "Insieme per Canelli" ha deciso di farsi portavoce di questa proposta e chiede a tutti i sindaci della zona di sostenere l’iniziativa.

"Sarebbe bello che ogni comune sostenesse la dichiarazione nei modi che ritiene opportuni. Ancora più bello se venisse fatta una foto nel momento della firma e che questa fosse inviata insieme all'adesione e postata sulla pagina Facebook del Comune con l’hashtag #SindacoperilClima", spiegano dal gruppo.

Per favorire l’adesione alla Dichiarazione, che è pubblicata in francese e inglese al link dell’AICCRE, il gruppo "Insieme per Canelli" ha preparato una traduzione in italiano.

Link utili

Riferimento della proposta:

Delibera e foto vanno inviate a: info@ccre-cemr.org e a segretariato@aiccre.it

Elisabetta Testa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium