Anche quest’oggi, come ormai consuetudine domenicale, il sindaco di Portacomaro Alessandro Balliano ha pubblicato sulla pagina Facebook del Comune un video finalizzato ad aggiornare i concittadini in merito alla situazione covid e sulle altre notizie di interesse dell’intera comunità portacomarese.
Sul primo fronte si registrano alcune buone notizie, a partire dal fatto che al momento in paese vi sono solo 7 positivi al Covid, tutti in discrete condizioni di salute. Importante anche il fatto che sono iniziate le vaccinazioni presso la Casa di riposo del paese, che per il momento ha interessato il personale ma questa settimana o al più tardi la prossima verranno estese anche a tutti gli ospiti della struttura.
Tutt’altro ambito, ma molto importante per le casse comunali, è quello relativo il trasferimento ‘in cloud’ di tutti i servizi comunali, che dovrebbe consentire un cospicuo risparmio. Così come l’efficientamento del riscaldamento del Municipio e della palestra che naturalmente, essendo attualmente Portacomaro in zona arancione come tutto il resto della regione, non potrà venire utilizzata per svolgervi attività sportive ma soltanto per attività didattiche e la distribuzione dei pasti ai ragazzi delle scuole nelle giornate di rientro.