/ Attualità

Attualità | 20 gennaio 2021, 08:08

Stasera, per la prima volta, incontro online per i giornalisti con il vescovo di Asti, Marco Prastaro

Il tradizionale appuntamento per San Francesco di Sales, alle 18, rifletterà sulle parole del Papa "Comunicare incontrando le persone come e dove sono"

In Cattedrale, il vescovo di Asti, Prastaro per la Messa dei Popoli

Il vescovo di Asti, Marco Prastaro durante la messa dei Popoli (MerfePhoto)

Per la prima volta, causa restrizioni causate dalla pandemia, il tradizionale incontro tra il vescovo di Asti, Marco Prastaro e i giornalisti astigiani, in occasione del loro patrono, San Francesco di Sales, si svolgerà online, questa sera alle 18.

L'incontro partirà dal tema "Vieni e Vedi" (Gv 1,46) che papa Francesco ha scelto per il Messaggio della 55ª Giornata delle Comunicazioni Sociali, che si celebrerà nel maggio 2021.

Il sottotitolo è proprio "Comunicare incontrando le persone come e dove sono"e la riflessione, si farà in videoconferenza, con il supporto di tutti gli operatori della comunicazione che raggiungono le persone con la loro informazione, "proprio dove si trovano".

“Nel cambio epocale che stiamo vivendo - si legge nella spiegazione del tema del messaggio - in un tempo che ci obbliga alla distanza sociale a causa della pandemia, la comunicazione può rendere possibile la vicinanza necessaria per riconoscere ciò che è essenziale e comprendere davvero il senso delle cose".

A portare la sua esperienza sarà Vincenzo Corrado direttore dell’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali della Conferenza Episcopale Italiana.

Il collegamento con la sala virtuale sarà aperto già alle 17.30.

QUESTO IL LINK

Betty Martinelli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium