/ Politica

Politica | 11 febbraio 2021, 15:43

Martinetti e Sacco (M5S): La Giunta Cirio faccia chiarezza sul progetto di maxi ATL per il Piemonte del sud

I due consiglieri, molto critici in merito al progetto, hanno annunciato la presentazione di un’interrogazione in Consiglio regionale

Colline monferrine viste dall'alto

I consiglieri regionali M5S Martinetti e Sacco hanno annunciato che presenteranno in Consiglio regionale un’interrogazione finalizzata a comprendere se “La Giunta regionale intende veramente realizzare una maxi ATL per tutti il Piemonte del sud? E come si intende procedere?”

“Ad oggi – argomentano i due consiglieri sul tavolo non ci sono dati concreti, ma solo le dichiarazioni dell'assessora al Commercio Poggio e poco altro. Si tratta di un progetto reale oppure solo di un'ipotesi nata sui giornali?”

Inserire nella stessa ATL territori molto differenti come Langhe, Monferrato, Roero ed i comuni della provincia di Alessandria presenta evidenti problemi. In primis economici, a causa delle differenti risorse messe a disposizione dai comuni langaroli e da quelli alessandrini. Grave inoltre che non siano stati coinvolti in questo ragionamento gli amministratori locali, già alle prese con la fusione dell'ATL delle Langhe con l'Astigiano”, affermano i due esponenti pentastellati.

Che concludono: “Pensiamo che argomenti così importanti per il futuro turistico del nostro territorio debbano essere affrontati nelle sedi adeguate come il Consiglio regionale ed i Consigli comunali interessati. Per questo ci aspettiamo chiarezza da parte della Giunta in seguito all'interrogazione che presenteremo in aula”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium