A poche settimane dall’episodio che ha visto gli agenti di una pattuglia della Polizia Municipale inseguire e denunciare un extracomunitario che pratica l’accattonaggio nei pressi del centro commerciale “Il Nuovo Borgo” (CLICCA QUI per rileggere l'articolo), questa mattina si è verificato un nuovo episodio che ha visto il coinvolgimento di un mendicante.
Intorno alle 9.50 il soggetto, di cui non sono state per il momento rese note generalità e nazionalità, si è reso protagonista di un violento alterco con un addetto alla vigilanza del centro commerciale. Una lite che ha comportato anche l’intervento sul posto di una pattuglia della Squadra Volanti, che ha portato in Questura il soggetto per procedere con l’identificazione e valutare eventuali provvedimenti da adottare nei suoi confronti.
Sul tema della sicurezza, per operatori e clienti del centro commerciale, è intervenuto anche il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Giorgio Spata, che lavora proprio al supermercato "Esselunga": "E' un problema che abbiamo posto ripetutamente, l'Amministrazione deve intervenire".