Prosegue, con ottimi riscontri, il ciclo di videoconferenze – gratuite e aperte a tutti gli interessati –organizzate da Polo Cittattiva per l’Astigiano e l’albese – I.C. di San Damiano d’Asti, Museo Arti e Mestieri di un Tempo, Associazione "Franco Casetta", Israt e Casa della Memoria della Resistenza e della Deportazione di Vinchio, con Fra Production Spa, Apri, Libreria "Il Pellicano" e Aimc di Asti.
Giovedì 4 marzo, alle 18, si svolgerà il videoincontro “APRI ALLA VITA Interviste a ipo e non vedenti ai tempi del Covid-19. CE LA FAREMO!" a cura di Renata Sorba. Interverranno Sara Carnovali, Armando Gabriele, Alessandra Monticone, Barbara Venturello
Sabato 6 marzo, alle 17, appuntamento con la “76° Commemorazione della Battaglia di Cisterna e di Santo Stefano Roero – Presentazione progetto ‘Oggetti R-Esistenti”, con testimonianze audio-video dell’Archivio Pasquero, interventi delle autorità, associazione “Franco Casetta”, Mario Renosio (Israt), Lino Spadano e Roberta Fornier.
Sabbato 13 marzo, alle 17, Maurizio Molan presenta “Altezza è mezza bellezza?” (Ed. Lindau), discutendone con Tiziana Mo.
La settimana successiva, sabato 20 alle 17.30, Videosofia “La guerra dell’amore. La visione di Eros nei poeti e in Platone” con il professor Alberto Banaudi
Infine, domenica 28 marzo alle 16, presso la chiesa parrocchiale “S.S. Gervasio e Protasio” di Cisterna d’Asti e su Meet “Una comunità che cura – Il restauro della Pala del Principe dal Pozzo” con interventi di Baldassarre Molino, Silvio Rolando, Ivana Bologna e don Luigi Binello.
Gli interessati dovranno compilare il modulo per aderire agli incontri entro e non oltre venerdì 3 marzo 2021. Mentre gli insegnanti di ruolo che si iscriveranno, riceveranno il codice per iscriversi sulla piattaforma ministeriale Sofia.
Per ulteriori informazioni: polocittattiva@icsandamiano.it; Scuola Primaria di Cisterna d’Asti (Giovanna Cravanzola) e Scuola dell’Infanzia di Cisterna d’Asti (Tiziana Mo) 0141/979467 e 0141/979021