/ Attualità

Attualità | 26 febbraio 2021, 09:30

In occasione della Festa della donna un incontro formativo online organizzato dalle consigliere di Parità

Il focus, “Lavoro e Pandemia: un viaggio fra etica e diritto”, si svolgerà il 2 marzo dalle 10 alle 12.30

In occasione della Festa della donna un incontro formativo online organizzato dalle consigliere di Parità

In occasione della ricorrenza dell’otto marzo, festa della donna, le neo consigliere di Parità della Provincia di Asti, Loredana Tuzii e Alessandra Sozio, promuovono un importante focus sul delicato tema “Lavoro e Pandemia: un viaggio fra etica e diritto”.

I temi

Il momento formativo, aperto a tutta la cittadinanza, con particolare riferimento ai giovani studenti delle classi quarte e quinte delle Scuole Secondarie di Secondo grado e delle Agenzie Formative del nostro territorio, si pone l’obiettivo di sensibilizzare i giovani su queste tematiche, con la certezza che la ripartenza della città debba passare da loro e dalla condivisione di argomenti come l’etica del lavoro, l’equità sociale e la riscoperta dei valori umani.

L’evento, previsto per il 2 marzo dalle 10 alle 12.30 su piattaforma GoTo Meeting, avrà il Patrocinio della Provincia di Asti, dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, delle Commissioni Pari Opportunità comunale e provinciale, del Comune di Asti e dell’Agenzia Piemonte Lavoro.

I relatori

Interverranno come relatori il Professore Enzo Pace, docente di Economia internazionale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, il Professore Luigi Berzano, Professore Emerito presso l’Università degli Studi di Torino, la dottoressa Monica Bosia per l’Agenzia Piemonte Lavoro e la già Consigliera di Parità della Provincia di Asti Chiara Cerrato.

La mia collega ed io siamo già al lavoro per i prossimi eventi nella speranza di potere tornare presto a farli in presenza” conclude la Consigliera di Parità.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium