/ Sanità

Sanità | 04 marzo 2021, 12:15

Il Nursind chiede chiarezza all'assessore Icardi sul personale infermieristico

"Pronti alla protesta se non arriveranno risposte. Ci sono ancora qualche migliaio di infermieri che aspettano di essere chiamati dalle graduatorie relative al bando di 36 mesi"

Il Nursind chiede chiarezza all'assessore Icardi sul personale infermieristico

Riceviamo e pubblichiamo la nota del Nursind Piemonte e del suo segretario Francesco Coppolella.

Assumete tutto il personale necessario, è questa l’indicazione che pare giungere alle Aziende da parte del DIRMEI.  Con quali soldi sembra essere la preoccupazione delle Aziende, che da parte loro restano ferme senza  rassicurazioni e autorizzazioni.
La Regione faccia chiarezza perché il risultato è sconfortante e cioè quello di un corto circuito che blocca la situazione mentre c’è necessità e urgenza di correre oltre a quella di coprire i turni di lavoro.

Ci sono ancora qualche migliaio di infermieri che aspettano di essere chiamati dalle graduatorie relative al bando di 36 mesi.

La domanda è semplice, cosa ne facciamo con gli infermieri presenti nelle graduatorie?
L’ assessore invece di ricercare volontari si attivi per autorizzare queste assunzioni subito e si attivi inoltre per autorizzare i fondi della legge di bilancio per le prestazioni aggiuntive come hanno già fatto alcune altre regioni.

Non ci sono per niente buoni segnali dagli ospedali da parte di chi si è dovuto far carico di prima e seconda ondata, sia da parte di chi è coinvolto direttamente in prima linea e sia da parte di chi gestisce.
Certamente non è rassicurante sentire che dobbiamo affidarci al volontariato.
Ci aspettiamo risposte chiare e tempestive senza le quali diventerà difficile restare in silenzio.

Francesco Coppolella
Segreteria Regionale
NurSnd Piemonte

 

 

MONTANA: ATTENDIAMO LE PRIME ASSUNZIONI

"Noi attendiamo il provvedimento per le prime assunzioni da 36 mesi - ha aggiunto Gabriele Montana, segretario provinciale del sindacato - Il verbale io l'ho firmato ieri, ora confido che a breve la direzione dell'Asl AT inizi con le assunzioni rispettando quanto concordato"

Files:
 20210218 Verbale Accordi e risposta OO.SS-2 (0.9 MB)

Al direttore

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium