/ Attualità

Attualità | 09 marzo 2021, 13:08

Giorgio Spata: “Perché non vengono rimossi i rifiuti dalle case popolari di via Arno?”

Interpellanza del consigliere M5S per porre l’attenzione su un problema al contempo di decoro urbano e sanitario

Spazzatura condomini ATC via Arno

Giorgio Spata, consigliere del Movimento 5 Stelle che già in passato ha dimostrato particolare attenzione per le problematiche di degrado urbano, con particolare riferimento per le zone periferiche della città, questa volta accentra l’attenzione sulle condizioni igienico-sanitarie dell’area cassonetti della nettezza urbana antistante delle palazzine ATC di via Arno.

In cui – denuncia il consigliere, che in merito ha presentato anche un’interpellanza – i rifiuti si accumulano copiosamente all’esterno dei cassonetti, comunque palesemente insufficienti in rapporto al numero di residenti dei caseggiati, con palesi rischi anche sul fronte sanitario.

Spata pertanto interroga l’Amministrazione chiedendo se la stessa sia a conoscenza della situazione e, in caso di risposta affermativa, come intende intervenire. Oltre che per appurare se gli abitanti delle palazzine sono o meno in regola con il pagamento della tassa rifiuti.

“Poiché finora non mi è stato fornito alcuna delucidazione a riguardo – spiega il consigliere pentastellato, chiamato ad interessarsi del problema da alcuni condomini a breve avvieremo una raccolta firme per portare ulteriore attenzione su questo problema. Ennesima dimostrazione che sindaco e giunta, attenti solo alle esigenze del centro, dimenticano le periferie”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium