Giorgio Spata, consigliere del Movimento 5 Stelle che già in passato ha dimostrato particolare attenzione per le problematiche di degrado urbano, con particolare riferimento per le zone periferiche della città, questa volta accentra l’attenzione sulle condizioni igienico-sanitarie dell’area cassonetti della nettezza urbana antistante delle palazzine ATC di via Arno.
In cui – denuncia il consigliere, che in merito ha presentato anche un’interpellanza – i rifiuti si accumulano copiosamente all’esterno dei cassonetti, comunque palesemente insufficienti in rapporto al numero di residenti dei caseggiati, con palesi rischi anche sul fronte sanitario.
Spata pertanto interroga l’Amministrazione chiedendo se la stessa sia a conoscenza della situazione e, in caso di risposta affermativa, come intende intervenire. Oltre che per appurare se gli abitanti delle palazzine sono o meno in regola con il pagamento della tassa rifiuti.
“Poiché finora non mi è stato fornito alcuna delucidazione a riguardo – spiega il consigliere pentastellato, chiamato ad interessarsi del problema da alcuni condomini – a breve avvieremo una raccolta firme per portare ulteriore attenzione su questo problema. Ennesima dimostrazione che sindaco e giunta, attenti solo alle esigenze del centro, dimenticano le periferie”.