/ Green

Green | 25 marzo 2021, 11:38

Sabato 27 marzo una giornata speciale alla Bottega Rava e Fava per l'uovo Grow

Per ogni uovo di Pasqua Grow verrà piantato un albero di cacao e si darà vita a una nuova foresta sostenibile

Sabato 27 marzo una giornata speciale alla Bottega Rava e Fava per l'uovo Grow

Sabato 27 marzo alla Bottega Rava e Fava di via Cavour 83 in Asti sarà dedicata una giornata speciale per un uovo di cioccolato veramente speciale. L'uovo di Grow.

Grow è un uovo simbolo della sostenibilità, è molto più di un uovo di cioccolato fondente bio con granella di fave di cacao.
Per ogni uovo di Pasqua Grow verrà piantato un albero di cacao.

Il Theobroma cacao è una pianta sempreverde molto delicata che teme l’insolazione diretta. Per questo va fatta crescere all’ombra di alberi più alti come palme e banani. È in questo ecosistema protetto che crescerà la pianta di cacao, garantendo ai coltivatori una fonte di reddito e di sostentamento sostenibile al 100%.

"Grow - spiegano dalla cooperativa - è un piccolo seme che aspetta di essere piantato. È un uovo di Pasqua con una sorpresa speciale: un albero in regalo"-

Inquadrando il QR code all’interno, si darà vita a una nuova foresta sostenibile in una zona del Perù a forte rischio deforestazione e verrà supportata la comunità che se ne prenderà cura.
Chi lo riceverà potrà inoltre scegliere il nome dell’albero che verrà piantato e riceverà periodicamente aggiornamenti e curiosità su di lui e sul nostro progetto.
Attivando la sorpresa all’interno dell’uovo di Pasqua Grow ci si unisce ai veri guardiani della foresta: i contadini della comunità di San Martìn.
 
Questi custodi della biodiversità vivono in una zona rurale montuosa e si sono organizzati per la salvaguardia di un’area naturale protetta che non è ancora stata dichiarata tale dal governo per cause burocratiche.

"Con Grow e l’aiuto del nostro produttore locale Norandino li sosterremo concretamente nella difesa della foresta che custodiscono".

I.P.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium