/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 16 aprile 2021, 14:03

Disponibile in libreria il “Dietro le quinte” di Eleonora Zollo

Nel volume l’autrice racconta sé stessa e la patologia che la affligge dalla nascita

Eleonora Zollo

Eleonora Zollo

E’ disponibile, presso la libreria astigiana Alphabeta (corso Dante 109), il romanzo “Dietro le quinte” nell’ambito del quale la psicologa e psicoterapeuta astigiana Eleonora Zollo racconta in modo vero, profondo ed ironico sé stessa e l’Atrofia Muscolare Spinale di cui è affetta dalla nascita.

L’infanzia, l’adolescenza, il rapporto con i genitori, la grande passione per il canto (Eleonora è una bravissima cantante), i primi amori, lo studio, l’università, l’impegno con Telethon, l’incontro con Davide, un ragazzo con il quale le circostanze della vita non sono state gentili: nel romanzo tutto viene descritto, come scrive la stessa Eleonora “senza veli, strappando la maschera della disabilità e permettendo al lettore di conoscere e di conoscermi”.

Ma, soprattutto, respirando quella incredibile voglia di libertà e di vita:Vivi la tua vita da protagonista, esci dalle quinte, sali sul palco e vai in scena. Ogni tanto però fermati, alza gli occhi al cielo, lasciati incantare dai tuoi sogni e non smettere mai di inseguirli”.

Chi acquisterà il libro otterrà in omaggio un segnalibro firmato dall’autrice.

L’AUTRICE

Eleonora Zollo è nata il 2 giugno 1989 ad Asti, dove vive ed esercita la professione di psicologa e psicoterapeuta. Affetta dalla nascita da Atrofia Muscolare Spinale, ricopre il ruolo di vicecoordinatrice Telethon della provincia di Asti ed è referente psicologa della sezione UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare – di Chivasso, in provincia di Torino.

Il suo impegno sociale la coinvolge attivamente nell’organizzazione di campagne di raccolta fondi a favore della ricerca scientifica contro le malattie genetiche e rare. La sua passione per l’arte l’ha resa l’artefice di spettacoli teatrali e musicali volti alla sensibilizzazione sulla disabilità.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium