/ Politica

Politica | 16 aprile 2021, 07:30

Gruppo M5S, "Anche in Consiglio regionale un test antidroga per consiglieri e componenti della giunta"

La proposta dei pentastellati piemontesi: "Raccogliamo anche noi l'invito della Ministra per le politiche giovanili Dadone rivolto ai parlamentari italiani"

Gruppo M5S, "Anche in Consiglio regionale un test antidroga per consiglieri e componenti della giunta"

"Raccogliamo l'invito della Ministra per le politiche giovanili Fabiana Dadone rivolto ai parlamentari italiani: un test antidroga per tutti. Anche nel Consiglio regionale del Piemonte è opportuno predisporre un test simile per Consiglieri regionali e componenti della Giunta". Lo propone il gruppo regionale del Movimento 5 Stelle.

"La proposta - spiegano i consiglieri pentastellati - nasce in seguito ai pesanti attacchi subìti dalla Ministra per aver espresso posizioni antiproibizioniste sulle droghe leggere. Concordiamo sul fatto che i giovani abbiano il pieno diritto di sapere chi sono le persone che pretendono di dire loro cosa è giusto e cosa sbagliato. E soprattutto, se le loro azioni sono coerenti con quanto affermato".

"Inoltre pensiamo che il ruolo di legislatore regionale, per la sua importanza, dovrebbe avvenire nel pieno delle funzioni dell'individuo e non certo annebbiato da droghe pesanti. Il test, su base volontaria, sarebbe un importante segnale di coerenza e trasparenza rivolto ai giovani ed ai cittadini piemontesi. A maggior ragione in un momento in cui l'intero parlamentino piemontese è impegnato a discutere su un tema delicato come la dipendenza da gioco d'azzardo".

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium