Confcommercio Giovani di Asti, organizza un corso di inglese per aziende operanti nel commercio
"L’iniziativa - spiegano gli organizzatori - mette in luce la possibilità di accrescere la propriaformazione con un corso di Inglese commerciale nell’ottica della ripartenza e dell’accoglienza turistica.
Il corso di inglese di primo livello, durerà 18 ore e le iscrizioni sono aperte da lunedì 26 aprile al 6 maggio.
Il presidente Maurizio Toscano insieme ai vice Ilaria Barberis e Matteo La Rocca ritengono che questo strumento di formazione sia un importante obiettivo da raggiungere, con la finalità di implementare e valorizzare, le competenze degli operatori edegli imprenditori che esercitano sul territorio astigiano con uno sguardo al futuro che deve essere sempre più indirizzato verso quello della ricettività nazionale ed internazionale.
“La formazione ed in particolare la conoscenza delle lingue straniere è una leva importante ed imprescindibile per l’accoglienza turistica” afferma Ilaria Barberis, e “il turismo èun comparto economico sul quale il nostro territorio non solo deve puntare per consolidare ed implementare le presenze ma che deve divenire una priorità”–continua Matteo LaRocca.
L'iniziativa sarà supportata da Terziario donna e il segretario di Confcommercio, Corrado Attisani, si occuperà della strutturazione didattica del corso.
”La formazione è parte integrante degli strumenti all’interno della cassetta degli attrezzi dei distretti del commercio - rimarca il direttore di Confcommercio, Claudio Bruno, tramite la quale possono essere affrontatie sviluppati temi molto importanti ed attuali, come l’aspetto linguistico per l’accoglienza turistica, la digitalizzazione, l’ambiente e l’efficientamento energetico collegati alla rigenerazione urbana".














