/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 12 maggio 2021, 10:15

Soffiotti all'acqua artigianali e lingue di suocera del grissinificio 3C di Scurzolengo, da NaturaSì di Asti

Sabato 15 maggio sarà possibile scoprire i prodotti biologici del grissinificio. Prodotti artigianali fatti rigorosamente a mano

Soffiotti all'acqua artigianali e lingue di suocera del grissinificio 3C di Scurzolengo, da NaturaSì di Asti

Sabato 15 maggio al NaturaSì di piazza Porta Torino 14 ad Asti sarà inaugurata la collaborazione con il grissinificio 3C di Scurzolengo con una giornata di presentazione dei loro  prodotti biologici : i soffiotti all'acqua e all'olio extra vergine di oliva e le monelle (lingua di suocera) all'olio extra vergine di oliva.

La 3 C nasce nel 2008 con l'intento di far conoscere e promuovere prodotti agroalimentari ed enologici della zona del Monferrato e delle Langhe; nel 2010 grazie alla riscoperta di un'antica ricetta risalente al 1679 inizia la produzione  dei grissini Soffiotti e de Le Monelle  grazie ad una sapiente lavorazione  ed una  particolare lievitazione.
"Il processo produttivo è  manuale, spiegano da NaturaSì, è il vero prodotto artigianale.
Il filone di pasta viene tagliato in piccole porzioni che vengono lavorate singolarmente stirandole, come si faceva una volta, rigorosamente a mano e successivamente avviate alla cottura. Ingredienti della tradizione semplici e di elevata qualità. Negli ultimi anni la scelta di avviare una linea con ingredienti biologici. Una dinamica realtà del nostro territorio che siamo lieti di presentare sabato prossimo".

Files:
 GIORNATA GRISSINIFICIO 3 C 15-05-2021 (247 kB)

I.P.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium