Asti e Modena – ‘rappresentate’ rispettivamente dal Fuoriluogo di piazza Guglielmo Pasta e dal FMAV- Palazzo Santa Margherita Collezione Museo Della Figurina, che dal 4 giugno al 31 agosto ospiterà una mostra di 'figu' incentrate sulla storia degli Europei di calcio – hanno unito le forze per celebrare degnamente sia la ripresa degli eventi in presenza e sia l’imminente Europeo.
Trait d’union tra le due realtà è stato Marco Ferrero, che oltre ad essere uno dei fondatori di Fuoriluogo Asti è anche curatore della mostra modenese insieme a Francesca Fontana. Entrambi presenti all’incontro – inserito nella programmazione del format “A Pint of Sport”, curato dal giornalista Davide Chicarella – che oggi pomeriggio ha visto protagonista un grande campione del passato qual è Diego Fuser.
Con l’ex capitano della Lazio, che ha disputato l’edizione degli Europei giocata nel 1996 in Inghilterra e che sul finire della carriera ha militato in diverse squadre Astigiane, è stata ripercorsa la storia della manifestazione sempre con uno guardo sospeso tra passato, presente e futuro.