/ Sport

Sport | 30 maggio 2021, 19:06

Numerose conferme e qualche novità nella Casa Paletti della ripartenza

La squadra tonchese riprende con l’obiettivo di ben figurare, senza alcun timore reverenziale

Nella foto, da sinistra, in piedi: Marco Gino, Andrea Serraiocco, Matteo Forno, Andrea Gerbi. Renzo Artuffo (presidente). Accosciati: Guglielmo Ulla, Alessandro Accomazzo, Paolo Artuffo.

Nella foto, da sinistra, in piedi: Marco Gino, Andrea Serraiocco, Matteo Forno, Andrea Gerbi. Renzo Artuffo (presidente). Accosciati: Guglielmo Ulla, Alessandro Accomazzo, Paolo Artuffo.

I lunghi mesi di inattività dovuti ai duri risvolti della pandemia non sono stati di ostacolo all’attività di Casa Paletti, che in tutto il periodo ha continuato, nei limiti imposti dai rischi di contagio, l’attività del vivaio che è da sempre uno dei primi obiettivi operativi della società di Tonco.

Il forzato periodo di sosta è servito però anche per rinforzare l’assetto tecnico complessivo – quello societario invece è rimasto immutato, con Renzo Artuffo presidente – che ha visto la creazione del ruolo del Team manager, affidato a Marco Gino, uno dei protagonisti della vittoria di Casa Paletti nel Campionato italiano di serie C 2019.

Allo stesso tempo la società ha deciso di limitare gli impegni “senior” alla sola serie A del campionato a muro, con l’intento, senza dichiarate ambizioni di primato assoluto, di ben figurare e comunque affrontare il torneo senza alcun timore reverenziale nei confronti delle formazioni considerate sulla carta tra le più accreditate candidate alla vittoria finale.

Per quanto riguarda l’organico, oltre alle molte conferme relative alla squadra che aveva affrontato il torneo 2019, sono da segnalare le scontate “partenze” di Ivan Briola e Riccardo Jeantet, mentre gli “arrivi” riguardano Matteo Forno nel ruolo di mezzo volo, il ritorno a tempo pieno di Paolo Artuffo e Alessandro Accomazzo, e l’inserimento di Emanuele Bella e Andrea Serraiocco, riserve al seguito.

Questo il quadro completo degli organici tecnici della società:

Prima squadra - Giocatori: Andrea Gerbi, Guglielmo Ulla, Matteo Forno, Paolo Artuffo, Alessandro Accomasso, Jasa Mohan, Andrea Serraiocco, Emanuele Bella.

Tecnico: Piero Redoglia – Team Manager – Marco Gino

Istruttori Settore giovanile: Marco Gino, Paolo Artuffo, Valentina Casetta

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium