/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 05 giugno 2021, 10:50

Il Lions Club Nizza Monferrato Canelli dona 2mila euro al territorio. Al Comune di Nizza 500 euro per i buoni spesa

Oscar Bielli: "Lo facciamo sapere perché la solidarietà va incentivata. A Nizza a luglio tornano gli eventi di Nizza è.. Ritroviamoci

L'assessore Quaglia e il sindaco Nosenzo con Bielli e Masoero del Lions

L'assessore Quaglia e il sindaco Nosenzo con Bielli e Masoero del Lions

"La solidarietà è contagiosa e in momenti come questi se tutti facciamo qualcosa e lo facciamo sapere incentiviamo gli altri".

Con queste parole, Oscar Bielli, presidente del Lions cub Nizza-Canelli, questa mattina, con Pietro Masoero (prossimo presidente), ha voluto raccontare la donazione di 2mila euro a favore del territorio. La prima tranche di 500 euro andrà al Comune di Nizza per integrare i buoni spesa.

"Come Club siamo diventati più 'pop' e meno elitari - spiega - vogliamo dare un'immagine nuova, meno elitaria".

"In questo ultimo anno - spiegano Bielli e Masoero - abbiamo risparmiato sulle spese e il nostro governatore ha deciso di destinare i soldi sul territorio per creare opportunità mirate. Penseremo anche alla Caritas, Croce Rossa e la Croce verde di Nizza che sta portando avanti diversi lavori".

Volano le vaccinazioni.. Il Covid si allontana

Il sindaco di Nizza, Simone Nosenzo, che si vaccinerà il 27 giugno, ha reso noto che la situazione Covid in città migliora costantemente. Sono solo 4 i positivi e una persona è in quarantena. Sono stati effettuati in settimana 116 tamponi e "Le vaccinazioni proseguono velocemente".

Il Giardino dei Giusti ospita la festa 'Tra natura e musica' e corso Asti è riqualificato con le lagerstroemie

La conferenza stampa settimale serve anche per fare il punto della situazione su diversi argomenti. L'assessore ai Lavori Pubblici Valeria Verri ha annunciato la riqualificazione di corso Asti con la piantumazione di 18 lagerstroemie, mentre l'assessore alla Cultura Ausilia Quaglia ha raccontato che martedì 8 giugno con la festa 'Natura tra arte e musica', alle 15.30 il consiglio comunale dei ragazzi e la sezione musicale della scuola inaugureranno ufficialmente il mosaico di Sonja Perlinger e faranno una piccola festa di fine anno. La festa sarà trasmessa da TeleNizza.

Buone notizie dal fronte eventi

È ufficiale, torna Nizza è... Ritroviamoci, in piazza Garibaldi il 2, 9 e 16 luglio, tre venerdì sera con buona musica. La serata conclusiva sarà con il tenore Enrico Iviglia.

"L'area sarà contingentata - ha spiegato l'assessore alle Manifestazioni, Marco Lovisolo - non si potranno ospitare più di 200 persone".

Intanto tra qualche giorno in concomitanza con quelle che avrebbero dovuto essere le giornate della 'Corsa delle Botti', verrà diffuso un video per rilanciare l'edizione 2022.

Betty Martinelli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium