/ Cronaca

Cronaca | 16 giugno 2021, 20:00

Cumuli di immondizia all'interno di un cancello sul Lungo Tanaro. I residenti protestano

Il degrado della zona vicino al vecchio mulino era già stato segnalato. La discarica fuori alcuni box dove accede solo chi ha la chiave del cancello

Cumuli di immondizia all'interno di un cancello sul Lungo Tanaro. I residenti protestano

Già due anni fa i residenti della zona vicino al parco Lungo Tanaro avevano segnalato al nostro giornale il degrado vicino al vecchio mulino, struttura abbandonata da anni, brutta alla vista e, forse, anche pericolosa.

Una parte di città che dovrebbe essere un biglietto da visita per chi arriva da fuori e i residenti già nel 2019 aveva segnalato l'incuria della zona al sindaco.

Al momento però, il cortile a fianco del vecchio mulino resta una discarica decisamente varia. Fuori da alcuni box infatti, 'fioriscono' rifiuti di ogni tipo e ciarpame indegno per una città così bella. Sacchi di immondizia, vestiti, materassi lerci, elettrodomestici che, oltre ad essere pericolosi attirano ratti e insetti, c'è persino un bidet.

Chi li ha portati lì? Di chi sono i garage? I passanti e i residenti sono stufi di questa situazione che da tempo regna in questa zona di fronte ad un parco frequentatissimo e oggetto di importanti lavori sul fiume.

Togliere i rifiuti forse non basta e nemmeno fare appello al buon senso, il cancello dietro il quale regna sovrana la discarica è chiuso e solo chi ha le chiavi può entrare, da dove arriva un cumulo del genere?

Betty Martinelli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium