Nuovo cambio location per il mercato di piazza Alfieri.
Con una delibera di giunta dei giorni scorsi, infatti, è stato deciso di spostare i 94 banchi del mercato in parte sul lato pedonale dei Portici Anfossi (fino in piazza Libertà) e in parte nel centro della piazza, in direzione Portici Rossi.
Hanno votato sì il sindaco di Asti, Maurizio Rasero e l'assessore Marcello Coppo, insieme ad altri sei. Assenti gli assessori Loretta Bologna e Gianfranco Imerito.
Con la nuova delibera di giunta è stato anche deciso di uniformare l'orario per tutti. Alle 19.30 dovranno terminare le vendite e tutti gli ambulanti dovranno sgomberare l'area entro e non oltre le 20.
Il cambio location dovrebbe essere avviato a settembre, con una fase di sperimentazione e che si stima possa permettere di liberare 142 parcheggi all’interno della piazza.
"Il periodo di sperimentazione - si legge nella delibera - avrà una durata minima di sei mesi e massima di dodici mesi, al fine di verificarne gli esiti per la conferma o per eventuali modifiche dell’ipotesi qui approvata, in entrambi i casi da deliberare al termine della fase sperimentale".