/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 25 giugno 2021, 10:00

Nuovo cambio location per il mercato di piazza Alfieri. Arriva il sì con una delibera di Giunta

Si è deciso di spostare i 94 banchi del mercato in parte sul lato pedonale dei Portici Anfossi (fino in piazza Libertà) e in parte nel centro della piazza, in direzione Portici Rossi. Il tutto in via sperimentale

Nuovo cambio location per il mercato di piazza Alfieri. Arriva il sì con una delibera di Giunta

Nuovo cambio location per il mercato di piazza Alfieri.

Con una delibera di giunta dei giorni scorsi, infatti, è stato deciso di spostare i 94 banchi del mercato in parte sul lato pedonale dei Portici Anfossi (fino in piazza Libertà) e in parte nel centro della piazza, in direzione Portici Rossi.

Hanno votato sì il sindaco di Asti, Maurizio Rasero e l'assessore Marcello Coppo, insieme ad altri sei. Assenti gli assessori Loretta Bologna e Gianfranco Imerito.

Con la nuova delibera di giunta è stato anche deciso di uniformare l'orario per tutti. Alle 19.30 dovranno terminare le vendite e tutti gli ambulanti dovranno sgomberare l'area entro e non oltre le 20.

Il cambio location dovrebbe essere avviato a settembre, con una fase di sperimentazione e che si stima possa permettere di liberare 142 parcheggi all’interno della piazza.

"Il periodo di sperimentazione - si legge nella delibera - avrà una durata minima di sei mesi e massima di dodici mesi,  al fine di verificarne gli esiti per la conferma o per eventuali modifiche dell’ipotesi qui approvata, in entrambi i casi da deliberare al termine della fase sperimentale". 

Files:
 Delibera (192 kB)

Elisabetta Testa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium