Lavori in corso a Nizza Monferrato.
Prossimamente, infatti, verrà avviato un nuovo progetto per rifare tratti stradali e marciapiedi.
Tra le zone che saranno interessate ai lavori i parcheggi di piazza Dal Pozzo e il tratto di marciapiede vicino alla chiesa di San Giovanni, che sarà fatto in pietra.
Verranno anche rifatti tratti di strada San Michele e il marciapiede, strada Celle e strada Piazzaro, per un totale di 3500 mq di asfalto da rifare.
Un progetto portato avanti dagli assessori Valeria Verri e Domenico Perfumo, per un investimento di circa 80mila euro.
Scuola
"Anche quest'anno l'amministrazione ha deciso di supportare i centri estivi che si svolgeranno in città in modo tale che le famiglie possano scegliere l'opzione più adatta alle proprie esigenze", commenta l'assessore Ausilia Quaglia.
Nella giunta di ieri è stato deliberato che i 4 centri estivi che hanno presentato ognuno il proprio progetto ricevano il contributo richiesto. In città si può scegliere tra : Sei dei nostri -presso Istituto N.Signora dal 14 giugno al 9 luglio con orario 8/14, Estate in natura- Presso Salici ridenti con orario 8/14 fino al 3 settembre
Centro estivo crescere insieme- presso Rossignoli e colania con diverse fasce di età fino al 28 agosto tutto il giorno, EducampSportvillage di attivamente sport presso la tensostruttura accanto alla palestra e piscina tutto il giorno.
Sul sito del Comune saranno pubblicate le locandine con le varie proposte.
I progetti sono stati valutati e considerati tutti interessanti e completi, ognuno con le sue specificità.
Il Giardino di Matisse
Il pon artistico "Il Giardino di Matisse" è stato condotto da Celeste Cioccoloni e Annalisa Abruzzese, con 28 bambini dalla seconda alla quinta. Durata 30 ore. I bambini hanno realizzato le sagome e poi dipinto il muro della scalinata che conduce alla Rossignoli.















