/ Green

Green | 06 luglio 2021, 11:32

Sarà un'E-state in Rava & Fava con prodotti, cucina e ricette da tutto il mondo

Dal 7 al 31 luglio alla Bottega di via Cavour 83 ad Asti. Per tutto il periodo piccolo ricettario in omaggio ed una promo come come invito alla prova

Sarà un'E-state in Rava & Fava con  prodotti, cucina e ricette da tutto il mondo

Per E-state in Rava & Fava dal 7 al 31 luglio alla Bottega  di via Cavour 83 ad Asti  sarà dato spazio a prodotti, cucina e ricette da tutto il mondo.

Tre i cereali proposti: la pregiata  quinoa real delle Ande, il cous cous fatto a mano dalle donne palestinesi e la pasta italiana di grano duro di Libera Terra.  Il  vasto assortimento di spezie della comunità di produttori 'Podie' in Sri Lanka saranno ingredienti base delle ricette dal gusto tipicamente estivo che andremo a presentare.

La quinoa real è prodotta sulle Ande Boliviane ( terrazzamenti situati sui 4000 metri di altezza) dai piccoli produttori biologici riuniti in Associazione per difendere questa coltura, testimone di biodiversità;  naturalmente priva di glutine si presta a numerose fresche e gustose ricette in cucina.

Il cous  cous di grano duro biologico della pregiata qualità Meftoul  è da filiera palestinese dal campo alla  lavorazione manuale nel campo profughi di Gerico; ottimo per insalate fredde.

Dalle terre libere dalle mafie proporremo la Pasta  biologica  da  grano duro italiano  proveniente da terreni confiscati ; la semola è molita a freddo  e la trafilatura è al bronzo la rendono ideale per molte fresche preparazioni estive.

"Tutte le ricette che presenteremo
- spiegano dalla Cooperativa - prevedono l'utilizzo delle spezie coltivate in Sri Lanka dai contadini riuniti in Podie, organizzazione nata per sottrarli alla speculazione degli intermediari; la gamma di spezie è completa: curcuma, pepe nero e bianco, cumino, noce moscata, cardamomo, zenzero, cannella, coriandolo, curry e sesamo".

Per tutto il periodo piccolo ricettario in omaggio ed una promo come  come invito alla prova.

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium