/ Attualità

Attualità | 20 luglio 2021, 15:00

Riconoscimenti a Montabone per cittadini distinti nelle attività sociali

Cittadinanza onoraria al luogotenente in congedo dei carabinieri Piercarlo Baldizzone e targa all'ex sindaco Riccardo Pillone

Riconoscimenti a Montabone per cittadini distinti nelle attività sociali

Il sindaco del Comune di Montabone, Giovanni Giuseppe Gallo, ha effettuato la consegna di riconoscimenti a due montabonesi distintisi per le loro attività sociali, coraggio e per attaccamento alle istituzioni:

Attribuita la cittadinanza onoraria al Luogotenente dei carabinieri. (in congedo) Piercarlo Baldizzone, nativo di Montabone e decorato con medaglia di bronzo al valore dell'Arma dei Carabinieri con decreto del Presidente della Repubblica per aver impedito, da disarmato, una strage di trenta civili in Cambogia nel 1993.

Targa ricordo all'ex sindaco Riccardo Pillone (per 24 anni già al servizio del paese) e molto ben voluto per il suo impegno in favore della comunità durante il servizio

Presenti, oltre al Sindaco, vicesindaco, assessore e consiglieri di Montabone, il presidente della provincia Paolo Lanfranco, la consigliera provinciale Angelica Corino , quattro sindaci dei comuni limitrofi, il capitano Alessandro Caprio Comandante della Compagnia CC. di Canelli ed il Comandante CC. Stazione di Bubbio, oltre a diversi abitanti del paese.

Hanno partecipato all'organizzazione dell'evento la Protezione Civile di Montabone e la locale Pro Loco.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium