/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 21 luglio 2021, 14:09

Nel fine settimana due nuovi appuntamenti con “Calosso c’è”

In programma un omaggio teatrale a Margherita Hack e un evento al castello

Una scena dello spettacolo teatrale "Siamo fatti di stelle"

Un momento dello spettacolo teatrale

Proseguono, con due nuovi appuntamenti in programma nel fine settimana, le iniziative di “Calosso c’è”. Sabato sera, alle 21, presso il Teatro al Castello il Teatro degli Acerbi presenterà lo spettacolo “Siamo fatti di stelle”, omaggio a Margherita Hack.

Lo spettacolo – interpretato da Patrizia Camatel e Giulia Masoero su testo di Roberta Arias e della stessa Patrizia Camatel, canzoni e musiche di Antonio Catalano e Matteo Ravizza – vede in scena una professoressa di astronomia che ha, tra i suoi allievi, una giovane ed eccentrica studentessa, Celeste, molto appassionata delle bellezze e dei misteri del cosmo. I dialoghi tra le due protagoniste, ora dal tono spiritoso ora scientifico o poetico, costituiscono il medium teatrale che introduce il pubblico alla scoperta di tante meraviglie dell’universo che incuriosiscono – e talora spaventano - l’umanità fin dalle sue origini.

Di lezione in lezione, tra la “Prof” e l’allieva nasce un rapporto di affinità e affetto che, si scoprirà, ha le sue origini proprio in quelle stelle affascinanti e lontane, che le due osservano... ma chi è davvero Celeste, ragazzina inquieta e dalle insospettate conoscenze sull’universo?


Domenica 25 luglio, alle 12, torneranno invece i ‘Picnic al castello’ con animazione musicale a cura di Mik Soave e la possibilità di visitare (su prenotazione) il castello e le cantine vinicole.

Files:
 Locandina 24 luglio  (734 kB)
 Locandina 25 luglio (1.0 MB)

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium