Continua la ventesima edizione del festival “Paesaggi e oltre / landscapes and beyond”, teatro e musica d’estate nelle terre dell’UNESCO.
Sabato 7 agosto alle 21,30 a Costigliole d’Asti nel Parco del Castello arriva David Riondino con “Il corsaro nero”.
Nello scenario unico e magico del Parco del Castello, con il maniero a far da sfondo, per la prima volta arriva al festival David Riondino, cantautore, attore e regista italiano di successo.
Qui interpreta il personaggio inventato da Emilio Salgari, il Corsaro Nero: pallido, sempre vestito di nero, il Cavaliere di Roccabruna, Signore di Ventimiglia, divenuto corsaro per vendicare i fratelli uccisi a tradimento dal duca WanGuld, al soldo degli spagnoli, è uno dei personaggi più celebri del romanzo d’avventura italiano. Abbordaggi, battaglie, duelli, ma anche l’amore che colpisce in modo inaspettato.
David Riondino e Sergio Maifredi ce lo restituiscono come una ballata, un racconto da ascoltare a voce alta, una saga fantastica.
“Il corsaro nero” fa parte del più ampio progetto “Capitani coraggiosi” di Teatro Pubblico Ligure, dedicato alla letteratura di mare.
L’appuntamento è realizzato in collaborazione con Piemonte dal Vivo.
Biglietti 13 euro, ridotti 5 euro fino ai 12 anni, prenotazione (non obbligatoria) sulla piattaforma Appuntamento Web.
info: 3392532921 info@teatrodegliacerbi.it
Appuntamento successivo: martedì 10 agosto alla sera a Montegrosso d’Asti in Piazza del Castello con lo spettacolo internazionale “Leggende” di Teatroallosso e Compagnia Omphaloz.
Un grande spettacolo di piazza, di teatro circo e poesia in movimento, adatto anche per famiglie.
Gli spettatori che percorreranno le varie tappe del viaggio nel festival potranno avere il “passaporto paesaggieoltre” in cui collezionare un timbro di “visto” e ottenere sconti per gli spettacoli.
Il programma completo sui siti www.teatrodegliacerbi.it / www.langamonferrato.it e su fb teatro.degli.acerbieigteatro_degli_acerbi.