/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 15 agosto 2021, 07:32

Ferragosto... Per chi è rimasto, cosa fare oggi nell'Astigiano

Cinema, teatro, feste e mostre, per trascorrere una giornata tra cultura e divertimento

Il Michelerio di Asti

Il Michelerio di Asti

Per chi è rimasto a casa, qualche appuntamento per la giornata di oggi.

Nel cortile del Michelerio ad Asti continua anche questo fine settimana la rassegna "Estiamo Insieme". Domenica la commedia "Dolittle", per la regia di Stephen Gaghan con Robert Downey Jr e T. Holiand.

Questa sera alle 21.15 a Costigliole d’Asti, nella frazione panoramica San Michele, torna il tradizionale appuntamento con il ferragosto a teatro. Dal nuovo anfiteatro a “terrazza” che si affaccia sui vigneti, a fianco della piccola chiesa di campagna, si gode dell’eccezionale panorama, si aspettano le stelle cadenti, si assisterà alla commedia “Mariposa. Delirio di un uomo su una sedia di plastica” con Tommaso Massimo Rotella e Patrizia Camatel.

Una pièce assurda, tragicomica, dal linguaggio cinematografico, che cattura lo spettatore nella spirale e suspence della trama. Il testo è di Lucia Rossetti, dall'omonimo romanzo, scritto con Manuel Maria Turolla. La regia è di di Tommaso Massimo Rotella. Biglietti 10 euro, prenotazione (non obbligatoria) sulla piattaforma Appuntamento Web. info: 3392532921 info@teatrodegliacerbi.it L'accesso agli spettacoli aperti al pubblico è consentito in zona bianca esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19. Tutti i dettagli QUI.

Continuano ad Agliano gli appuntamenti con la Rossa. Tutti i dettagli sono disponibili QUI.

Questa sera in Sala Pastrone il film "Marx può aspettare', di Marco Bellocchio, presentato all'ultimo festival di Cannes. Spettacolo alle 21.30. Per conoscere la trama CLICCA QUI.

Al Paleontologico c'è Ferragosto in museo, visite guidate e attività per le famiglie. Due i turni di oggi: 10-12 e 15-17.

A Rocchetta Tanaro prosegue la festa patronale con la cena sotto le stelle e la musica dei Controcorrente.

Feste anche a Tonco e Celle Enomondo.

Per Castelli Aperti visite a Castagnole Lanze, Moncalvo, Castelnuovo Calcea e Costigliole. Mercatino dell'Antiquariato a Nizza.

Prosegue la mostra 'Asti città degli arazzi' e a Palazzo Alfieri la mostra 'Dipinti' per il centenario della nascita di Eugenio Guglielminetti.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium