/ Sport

Sport | 06 settembre 2021, 10:17

Pattinaggio: Federico Trento della Blue Roller, protagonista agli Europei assoluti di Riccione con il bronzo

Trento selezionato per i mondiali di Asuncion di fine settembre. Il sodalizio sportivo sta organizzando la stagione dei corsi

Pattinaggio: Federico Trento della Blue Roller, protagonista agli Europei assoluti di Riccione con il bronzo

A Riccione sono in corso di svolgimento i campionati Europei (cat. Cadetti e Jeunesse) e Campionati Europei Assoluti (cat. Juniores e Seniores). Campionati che termineranno venerdì 11 settembre prossimo, con circa 500 atleti provenienti da tutta Europa.

Negli esercizi obbligatori della massima categoria dei Seniores maschili, ha già gareggiato Federico Trento, attuale responsabile dello Staff Tecnico della Blue Roller e atleta.

In un lotto di atleti italiani, tedeschi e svizzeri, Federico ha centrato il terzo gradito del podio e una ottima medaglia di bronzo. Risultato confortato dalle votazioni della Giuria, con due dei cinque ufficiali di gara (il giudice portoghese e il giudice belga) che hanno giudicato la sua prova addirittura meritevole del primo posto assoluto.

Federico, per scelta del Commissario Tecnico, tornerà a vestire la maglia azzurra ai Campionati Mondiali che sono in calendario ad Asuncion (Paraguay) dal 29 settembre al 9 di ottobre.

Intanto la Blue Roller sta preparando la stagione dei corsi promozionali 2021/2022. I primi ad iniziare saranno quelli di Asti, che si tengono presso gli impianti sportivi “Jona” di corso Genova 32, con ingresso dai giardini ex Ferriere Ercole. I corsi di Asti si tengono nelle giornate di martedì e di giovedì, a partire dalla ore 17, e sono aperti a maschi e femmine a partire dai tre anni di età.

Saranno gestiti dai Tecnici Federali della Blue Roller, nel rigoroso rispetto delle norme sanitarie in vigore, tra le quali l’obbligo del green pass per quanti abbiano compiuto i 12 anni.

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium