/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 13 settembre 2021, 13:31

Il Teatro dell’Orsa porterà le “Fole da osteria” a Revigliasco d’Asti

Parole (di Zavattini, Pedariali, Guareschi e Benni) e musica per una bella serata di fine estate

Un'immagine di scena (foto di Maurizio Bergianti

Un'immagine di scena (foto di Maurizio Bergianti

Il Teatro dell’Orsa offre una ghiotta occasione per “ubriacarsi di storie” che la Compagnia porterà in scena, mercoledì sera alle 21 in piazza Alfieri a Revigliasco d’Asti, con lo spettacolo “Fole da osteria”, appuntamento inserito nell’ambito di “Cuntè Munfra”, rassegna di teatro, musica, incontri e laboratori della memoria a cura dell’Archivio Teatralità Popolare.

Intrecciando l'arte della parola alla musica dal vivo, lo spettacolo metterà in scena testi di grandi autori quali Cesare Zavattini, Giuseppe Pederiali, Giovanni Guareschi e Stefano Benni.

“Il Po è un fiume di storie e dalla nebbia appaiono fantasmi, bestie fantastiche, maliziose ostesse capaci di sedurci in un solo istante. Chi ricorda le vecchie osterie e le feste sull'aia sa che il tempo si arrende al piacere di stare insieme e raccontarsi la vita”, suggeriscono gli interpreti Monica Morini e Bernardino Bonzani, che saranno accompagnati al pianoforte da Claudia Catellani.

“La musica accompagna le parole indimenticabili dei racconti di Zavattini, Guareschi, Pederiali e Benni, gustati a piccoli sorsi come il buon vino. Le note ballabili di valzer, tanghi, mazurke aprono al buon umore. L'eco di romanze d'opera riaccende passioni perdute”.

“Le storie ci hanno chiamati – concludono gli artisti del Teatro dell’Orsa – Quelle incise nella terra che abitiamo e non solo. Storie con radici lunghe. Le abbiamo ascoltate e raccolte dalla bocca di testimoni che ne hanno tenuto memoria, dai libri, dai giornali, da ciò che lascia segni”.

Appuntamento ad ingresso gratuito, previa prenotazione a questo link: https://www.appuntamentoweb.it/cunte-munfra-2021/fole-da-osteria-cunte-munfra-2021/?fbclid=IwAR2aLkh2dlUo9HldPzlh-hLHpwqUd-ad7fZwhDPBaGH9Nx4PxGUhqYOh3pY

Per maggiori informazioni sulla serata: 339/2532921, info@archivioteatralita.it, https://www.archivioteatralita.it/

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium