/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 15 settembre 2021, 07:30

Lunedì al Circolo Nosenzo si presenterà il libro "50 piccole storie di chiese divise in cerca di unità", di Carlo Pertusati

L'appuntamento è dalle 18. Insieme all’autore converseranno Edoardo Angelino, Alberto Banaudi e Francesco Scalfari

Lunedì al Circolo Nosenzo si presenterà il libro "50 piccole storie di chiese divise in cerca di unità", di Carlo Pertusati

Lunedì 20 settembre, dalle 18 nella sala convegni e incontri del Nuovo Circolo Nosenzo, in via Filippo Corridoni 51, nell’ambito del programma culturale “I Lunedì del Circolo”, è in programma la prima presentazione ad Asti di "50 piccole storie di chiese divise in cerca di unità", nuovo libro di Carlo Pertusati, pubblicato quest’anno e che ha già avuto considerevoli riscontri e apprezzamenti.

L’autore, docente e studioso di ecumenismo, attraverso 50 brevi capitoli illustra la nascita delle diverse Chiese cristiane (ognuna con le proprie caratteristiche), le cause che hanno portato molte Chiese a dividersi tra di loro (e anche la fondazione di nuove realtà) e il cammino dell'ecumenismo, cioè il riavvicinamento dei cristiani, che risale all'inizio del secolo scorso e arriva fino ai giorni nostri.
Il testo è ricco di dati storici, ma anche di aneddoti e curiosità.

La casa editrice è Effatà, la stessa per cui l'autore nel 2020 aveva pubblicato il libro: "Scambio di doni. L’ecumenismo dei martiri e dei santi”. Insieme all’autore converseranno i prof.ri Edoardo Angelino, Alberto Banaudi, Francesco Scalfari.

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium