/ Attualità

Attualità | 19 settembre 2021, 17:23

Focolaio covid in una Casa di riposo, disposta la quarantena per la struttura

Si tratta della Residenza Villa Pinuccia di Mongardino, dove è stata accertata la positività di 7 ospiti e quattro Oss

Focolaio covid in una Casa di riposo, disposta la quarantena per la struttura

L’elevato numero di vaccinazioni effettuate da inizio campagna in Piemonte ha sicuramente contribuito a ridurre in modo determinante la diffusione del virus, ma non è purtroppo ancora stato sufficiente per debellare il rischio di qualche caso di infezione in gruppi a stretto contatto per molte ore.

A pochi giorni dall’accertamento della positività al covid di sei bambini e un operatore scolastico di un asilo canellese (CLICCA QUI per rileggere la notizia), in seguito al quale l’Asl ha disposto la quarantena per 40 alunni e un’insegnante, nell’Astigiano si registra infatti anche la prima quarantena disposta in una struttura residenziale per anziani.

Si tratta della Residenza “Villa Pinuccia” di Mongardino, sita nel centro storico del paese, presso cui vivono una quarantina di ospiti. Sette dei quali sono risultati positivi al Covid, così come quattro operatrici socio sanitarie che li assistono nella quotidianità.

L’Asl AT ha pertanto disposto la chiusura delle visite agli ospiti esterni e messo in quarantena la struttura, ponendo nel contempo in isolamento i positivi: gli ospiti nelle loro stanze e le Oss – una sola delle quali residente a Mongardino – nelle rispettive abitazioni. Pertanto al momento, al netto del ricovero precauzionale di una delle ospiti, già compromessa da precedenti problemi di salute, la situazione è sostanzialmente sotto controllo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium