/ Attualità

Attualità | 20 settembre 2021, 16:20

Cavalcavia di corso Savona: i lavori per il camminamento inizieranno nel 2022

I lavori fanno parte dei diversi interventi che saranno finanziati dal ministero dell'Interno. . Impegnati circa 900mila euro

Cavalcavia di corso Savona: i lavori per il camminamento inizieranno nel 2022

Sono in arrivo ad Asti i contributi 2021 per interventi inerenti a opere pubbliche di messa in sicurezza di edifici o strutture del territorio.

Le istanze dovevano essere presentate entro il 15 settembre 2020 e l’importo massimo richiedibile era di 5 milioni, soprattutto per  la messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico, la messa in sicurezza di strade, ponti e viadotti o la messa in sicurezza ed efficientamento energetico degli edifici, con precedenza per gli edifici scolastici.

Ancora a lungo i new jersey in corso Savona

Tra i diversi interventi in programma anche il camminamento del cavalcavia di corso Savona dove, ormai da diverso tempo, i new jersey stradali, riducono la carreggiata per le auto e in molti chiedono quando inizieranno i lavori per il nuovo marciapiede.

"Il camminamento presentava delle problematiche - spiega l'assessore ai Lavori Pubblici, Stefania Morra ed è una struttura staccata dal ponte. È stato tolto il passaggio pedonale limitandolo con i new jersey".

Un lavoro che supera i 900mila euro. "Partiremo con la progettazione non appena arriverà il finanziamento - rimarca ancora Morra - e il camminamento verrà fatto con il marciapiede appena avremo la conferma definitiva".

Il finanziamento dovrebbe arrivare a inizio 2022 poi si potrà partire con la progettazione e l'inizio dei  lavori.

Betty Martinelli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium