In occasione della “Gionata per la salvaguardia del creato”, le Acli di Asti hanno messo a punto un programma di interessanti appuntamenti. Il primo dei quali è in programma giovedì pomeriggio, alle 17, nel cortile del foyer delle famiglie, in via Milliavacca 5. Ne saranno protagonisti il fondatore di Slow Food Carlo Petrini e il giornalista astigiano Carlo Cerrato che, nell’ambito di una puntata autunnale della rassegna "Senza perdere la tenerezza", presenteranno i loro libri e parleranno di Pace, ambiente, transizione ecologica.
Venerdì 24, nello stesso luogo e con identico orario, l'argomento sarà ancora la transizione ecologica vista attraverso l'ottica spirituale di don Flavio Luciano, direttore regionale della Pastorale sociale e del Lavoro e con quella del prof. Maurizio Pallante, saggista e teorico italiano della decrescita felice. Per accedere a entrambi gli incontri è necessario il Green Pass.
Domenica 26, si terrà infine una passeggiata sui sentieri di Montegrosso Cinaglio a cui seguirà una riflessione spirituale e un momento conviviale presso il Circolo Acli "Amici del paese. Ritrovo alle 16 di fronte al Circolo. Anche per questo appuntamento è necessario avere il Green Pass.
Per eventuali informazioni e prenotazioni telefonare al 391/7252974