/ Agricoltura

Agricoltura | 24 settembre 2021, 18:07

Festa dell'uva 'Dalla vigna al calice tutto il sapore della terra astigiana'

Domani mattina al Mercato contadino coperto di Campagna amica

Festa dell'uva 'Dalla vigna al calice tutto il sapore della terra astigiana'

Domani mattina dalle 10 alle 13, al mercato contadino di Campagna Amica, corso Alessandria 271, si festeggia la stagione dell'uvacon un brindisi di “Barbera Amica” e un assaggio di uva, appena raccolta, delle principali varietà locali. 

“Dalla Vigna al Calice: tutto il sapore della terra astigiana”, si presenterà con grappoli e  acini di Barbera, Grignolino, Dolcetto, Croatina, Barbarossa, Uva Fragola Rossa,Uva Fragola Bianca, Moscato d’Amburgo, Cortese e Nebbiolo, in assaggio gratuito, abbinato al succo d’uva e alla BarberaAmica, il progetto made in Coldiretti Asti e Campagna Amica, che valorizza il lavoro del viticoltore e garantisce qualità al consumatore.

A guidare gli assaggi di uva, succhi e vino, sarà presente il sommelier Paolo Noto, per un  story telling nozionistico e sensoriale.

Nell’occasione, sarà possibile apprezzare le proposte a Km0 dei contadini del Mercato Coperto di Campagna Amica e curiosare tra le 450 etichette, dei 130 produttori Coldiretti Asti, che assortiscono l’EnotecAmica.

Con questo appuntamento”, ricorda il presidente Marco Reggio: “Coldiretti Asti saluta con fierezza la nuova campagna vendemmiale, foriera di rinnovate produzioni di soddisfazione e qualità”

Per i vignaioli Coldiretti Asti, la vendemmia è sempre un momento molto atteso e di grande letizia”, apprezza il direttore Diego Furia; “rappresenta una nuova stagione di vita per il nettare di Bacco che verrà, orgoglio e virtù della terra astigiana”. 

Ingresso libero/Assaggi gratuiti

A seguire, come tutte le prime domeniche del mese, il 3 ottobre prossimo, il Mercato Contadino dei Produttori di Campagna Amica sarà presente in piazza Alfieri dalle 9,30 alle 18.30.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium