Uno scrittore prolifico, delicato ma incisivo, acuto e sensibile, Maurizio Blini. Un passato di poliziotto alle spalle, investigatore, musicista, vorace lettore e amante degli animali.
Tornano Vivaldi e Meucci
Una produzione notevole di noir e romanzi, ben 15 e una serie ben riuscita che vede la dodicesima avventura dei poliziotti Alessandro Meucci e Maurizio Vivaldi, amici per la pelle che insieme, come in questo nuovo libro, giungono a soluzioni a volte molto dolorose.
'I delitti del dragone' per Frilli editore è ambientato in una fredda Torino sul finire del 2020 inizia subito con due tragici eventi, due storie che corrono parallele: una strage violenta in una villetta di via Servais, dove una coppia di cinesi e i due figli vengono trucidati e la Tav: il cantiere di Chiomonte in Val di Susa, viene danneggiato da un’esplosione che causa la morte di due operai e il ferimento di un terzo.
Indagini difficili e dolorose
Un'indagine difficilissima, avvincente e serrata. Un thriller particolarmente efferato che parte da lontano.
Meucci, come sempre, chiede aiuto e consulenza all'amico Vivaldi (entrambi alter ego di Blini), ufficialmente fuori dai giochi, ma che non disdegna di portare la sua esperienza di poliziotto in supporto all'amico e alla sua squadra.
Indagini serrate e uomini con il loro vissuto che si trovano ad affrontare un nemico che fa paura ed è più vicino di quanto possa sembrare.
Una vicenda che lascerà strascichi dolorosi e porterà a decisioni difficili.
Domani sera, venerdì 8 ottobre alle 21 il libro si presenta alla Libreria Belgravia di via Vicoforte 14. Sabato, 9 ottobre alle 18.30 al Diavolo Rosso di Asti.