Poste Italiane comunica che anche per quelle di novembre, così come avviene già da diversi mesi in relazione alla pandemia, le pensioni verranno accreditate sulla base di scaglioni alfabetici.
Pertanto, da lunedì 25 ottobre i titolari di un libretto di risparmio, di un conto BancoPosta o di una Postepay Evolution potranno recarsi agli sportelli nel giorno fissato per l’iniziale del proprio cognome. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno invece prelevare i contanti dai 44 ATM Postamat disponibili in provincia, senza bisogno di recarsi allo sportello.
L’ordine alfabetico sarà il seguente, fermo restando che la turnazione potrà variare in base al numero di giorni di apertura dell’Ufficio Postale di riferimento:
i cognomi dalla A alla B lunedì 25 ottobre
dalla C alla D martedì 26 ottobre
dalla E alla K mercoledì 27 ottobre
dalla L alla O giovedì 28 ottobre
dalla P alla R venerdì 29 ottobre
dalla S alla Z sabato mattina 30 ottobre
LE ALTRE MODALITA’ DI RITIRO
Poste Italiane ricorda inoltre che i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti, possono richiedere, delegando al ritiro i Carabinieri, la consegna della pensione a domicilio.
Poste Italiane ricorda inoltre che in 5 uffici postali della provincia di Asti è possibile prenotare il proprio turno allo sportello tramite WhatsApp. Richiedere il ticket elettronico con questa modalità è molto semplice: basterà memorizzare sul proprio smartphone il numero 371/5003715 e seguire le indicazioni utili a conseguire la prenotazione del ticket.
Per gli uffici abilitati alla prenotazione su WhatsApp, è stata riattivata anche la possibilità di prenotare il proprio turno allo sportello da remoto direttamente da smartphone e tablet utilizzando l’app “Ufficio Postale” oppure da pc collegandosi al sito poste.it, senza la necessità di registrarsi.
Per conoscere gli uffici abilitati alla prenotazione del ticket da remoto e per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.poste.it o contattare il numero verde 800/003322.