/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 28 ottobre 2021, 14:32

Sabato mattina, in occasione di Halloween, il Mercato Contadino svelerà... "I mille volti della zucca"

Numerosi e interessanti gli appuntamenti in programma, dalle 10 alle 14, presso la struttura di Coldiretti Asti

Zucche al Mercato Contadino Coldiretti Asti

Zucche al Mercato Contadino Coldiretti

Nell’ambito dell’halloween party “I mille volti della zucca”, in programma presso il Mercato Contadino di Campagna Amica Asti dalle 10 alle 14 di sabato 30 ottobre, verranno proposti numerosi momenti degni di nota: dal laboratorio di intaglio delle zucche a cura dell’Azienda Agricola Il Filo Rosso di Corda Paolo allo zucchero filato in omaggio a tutti i clienti.

Nell’OrtoAMICO continuerà l’esposizione di alcune varietà di zucche, dalla ‘delicata’ ideale per il risotto, alla ‘napoletana’ perfetta da fare al forno, alle zucche ornamentali e molto altro. I contadini Coldiretti saranno a disposizione per raccontare le caratteristiche delle diverse varietà fornendo importanti consigli su sapori, proprietà nutrizionali e usi in cucina. Inoltre, da non dimenticare, dalle 12 assaggio di risotto alla zucca per tutti i clienti.

Con l’inaugurazione dell’OrtoAMICO Gino il Contadino (CLICCA QUI per rileggere la notizia, ndr.)Coldiretti Asti ha aperto un nuovo dialogo con bambini, scuole e famiglie all’insegna della conoscenza e della valorizzazione dei prodotti sani e genuini della nostra terra”, dichiara Marco Reggio, presidente Coldiretti Asti.

Con Halloween alle porte, è d’obbligo l’ingresso delle zucche nella rosa delle proposte orticole autunnali, che dall’orto alla tavola si allungano anche al divertimento dei più piccoli - prosegue Diego Furia, direttore Coldiretti Asti – Le attività ludiche, i laboratori manuali e le occasioni di incontro sono una rinnovata occasione, divertente e un pochino “spaventosa”, per avvicinare bambini e famiglie al mondo agricolo di Campagna Amica”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium