Sabato, con l’accensione dell’albero di Natale in piazza San Secondo e lo spettacolo andato in scena nel pomeriggio all’Alfieri, Asti ha ufficialmente dato il via alla 15a edizione del “Magico Paese di Natale nelle Terre Unesco”, la prima in svolgimento nella nostra città.
Di conseguenza il centro cittadino si è animato, fin dalle prime ore del pomeriggio, di moltissimi visitatori che hanno ‘curiosato’ e fatto acquisti presso le ‘casette’ allestite per l’occasione. Proprio al fine di consentire lo svolgimento in sicurezza dell’iniziativa, visto il perdurare dell’emergenza pandemica, il sindaco Maurizio Rasero, in mattinata ha emesso l’ordinanza sindacale n. 60 che dispone l’obbligo di utilizzo delle protezioni delle vie respiratorie (cosiddette mascherine) ai visitatori e operatori del “Magico Paese di Natale nelle Terre Unesco”.
“L’assunzione di tale provvedimento è dovuta alla necessità di limitare il più possibile ancora oggi la diffusione del virus – ha commentato Rasero – soprattutto laddove si può correre il rischio di non garantire anche se in modo occasionale il distanziamento interpersonale di almeno un metro”.