/ Solidarietà

Solidarietà | 16 novembre 2021, 15:31

Uniti contro la violenza sulle donne "Perché un giorno solo non basta"

L'Amministrazione astigiana, in collaborazione con enti e associazioni, rinnova il proprio impegno per porre l'attenzione sul problema

La locandina della Giornata di sensibilizzazione

La locandina della Giornata di sensibilizzazione

Ribadendo con forza, già dalla locandina dell’iniziativa, che “un giorno solo non basta”, anche quest’anno l’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Asti promuove, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, in programma il 25 novembre, una serie di iniziative concordate unitamente al Tavolo di lavoro delle Pari Opportunità, a cui partecipano Enti e Associazioni del territorio astigiano.

Il calendario di eventi “Perché un giorno solo non basta”, raccoglie una serie di appuntamenti, sia online che in presenza, che metteranno la donna al centro, proponendo occasioni di riflessione e di discussione sul tema della violenza contro le donne.

Le iniziative proposte sono dedicate a tutta la cittadinanza, con un focus speciale rivolto alle scuole secondarie di secondo grado della città, nella ferma convinzione che, proprio attraverso il lavoro con i più giovani, si possa aumentare la consapevolezza della complessità di un fenomeno tanto importante e attuale.

Pertanto il sindaco Maurizio Rasero e l’assessore alle Pari Opportunità Elisa Pietragalla rivolgono alla popolazione l’invito a partecipare agli eventi in programma, per condividere il lavoro portato avanti da tante Associazioni ed Enti sul territorio. Ricordando che l’elenco dettagliato delle iniziative si potrà trovare nella homepage del Comune di Asti www.comune.asti.it nella sezione “Novità dal sito” fino alla fine di novembre.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium