/ Attualità

Attualità | 22 novembre 2021, 19:35

San Damiano questa mattina ha festeggiato il 50esimo dell'ordinazione di don Ramello

Il paese, che fa parte del 'Magico Paese di Natale', si sta preparando alle feste. Il presepe vivente con il mercatino, si terrà per due week end

San Damiano questa mattina ha festeggiato il 50esimo dell'ordinazione di don Ramello

Questa mattina a San Damiano d'Asti, nella parrocchia di San Vincenzo, si è tenuto il 50 esimo di ordinazione sacerdotale questa mattina di don Severino Ramello sandamianese e parroco di Agliano Terme, alla presenza del sindaco, Davide Migliasso.

Nella consueta conferenza stampa settimanale il sindaco ha reso  anche noto che lunedì 29 novembre in sala consiliare la Asl di Asti, con la dottoressa Elena Tamietti e il dottor Angelo Risi terrà un incontro informativo sull'accesso al fascicolo sanitario.

Il Cpia aggiunge lezioni anche a San Damiano

Un'altra novità importante è l'arrivo a San Damiano del Cpia, scuola per adulti che, con l'anno nuovo realizzerà corsi di alfabetizzazione in locali creati all'interno delle scuole medie.

Intanto è partito il cantiere all'istituto Penna e i lavori si concluderanno in 250 giorni per poter ripartire in tutta sicurezza con il nuovo anno.

I fondi stanziati per l'emergenza Covid contribuiranno, inoltre, con 15mila euro a realizzare nuovi spazi negli impianti sportivi, nella parte sovrastante la nuova bocciofila potranno essere ospitate associazioni che non hanno una sede, mentre l'adesione ad un bando regionale permetterà di stanziare 65mila euro per asfaltare strade comuna

Anche a San Damiano arriva Natale

San Damiano, il suo suggestivo Borgo dei Sutè e il centro storico, fanno parte del circuito 'Il Magico Paese di Natale nelle Terre Unesco' e il bellissimo Presepe vivente si terrà per due week end: 11 e 12, 18 e 19 dicembre. Contestualmente ci sarà il mercatino di Natale dalle 9.30 alle 21.30. Accensione delle luci dell'albero di Natale in piazza Libertà l'8 dicembre alle 18.

Betty Martinelli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium