/ Al Direttore

Al Direttore | 26 novembre 2021, 11:24

Malandrone replica a Berzano: "Faccia un respiro profondo e risponda nel merito"

Il consigliere di "Ambiente, Asti" replica alle critiche mosse da parte dell'esponente dell'Amministrazione

Mario Malandrone

Mario Malandrone

La risposta di uno dei tre consiglieri di minoranza citati dall'assessore Berzano nel suo intervento in merito all'interrogazione sulla "raccolta verticale" (CLICCA QUI per rileggere l'articolo), non si è fatta attendere.

Infatti Mario Malandrone, consigliere del gruppo "Ambiente, Asti", ci ha prontamente inviato una replica, che pubblichiamo integralmente qui di seguito.

 

E' curioso l'atteggiamento di Berzano, sembra quello del matematico Fermat quando scrisse l'insolubile teorema, senza mettere la dimostrazione. Dice di fare interventi solo contabili, rinnega "la politica", ma poi su Bilancio, Ambiente, Rifiuti si erge e anziché rispondere a quesiti semplici grida all'attacco politico.

Non solo si erge contro "l'attacco politico", per lui Ambiente, Piste Ciclabili, Bilancio son solo contabili. Berzano però non è il prodotto di un calcolatore o di un algoritmo, è stato eletto. Quindi fa politica! E facendo politica allora parla al posto di assessori che non rispondono su collocazione di palestre inutili, o su piani sociali, al posto di ASP o forse difende le linee imposte da Iren.

Lui poi richiama alla questione tecnica e quando la questione tecnica su piste ciclabili dimostra altro allora la ridefinisce politica, quando tecnicamente non ci riesce a spiegare come la raccolta che introdurrà sui rifiuti porti benefici a ambiente e casse del Comune si ritiene schifato dalla "politica".

Risponda ai quesiti, non è difficile!

Insomma dice e non dice. Noi diremo sui rifiuti molte cose nei prossimi giorni. Io inizio a dire di aver spiegato come facente parte della commissione ambiente in una chat della commissione la mia impossibilità a essere presente il 3 in quanto impegnato al lavoro (tutti sanno che lavoro la sera), ho dato anche altre disponibilità ma ho ottenuto il silenzio.

Della raccolta verticale, ho letto tutti i documenti, studiato e nei prossimi giorni parlerò, ma l'attacco sulla mia assenza caro assessore è tecnico o politico? E' galateo istituzionale?

Forse Berzano in questi giorni è deluso del fallimento della sperimentazione del sistema di purificazione dell'aria e gli mancano gli aspiratori che tanto aveva voluto. Io gli suggerisco di prendere una boccata d'aria in piazza Catena (finché l'aspirapolvere funziona) prima di dire cose inesatte su assenze e dopo un respiro profondo rispondere di un sistema di raccolta che peggiorerà in qualità e quantità la differenziata.

Mario Malandrone - Consigliere comunale Ambiente, Asti

Al direttore


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium