/ Sanità

Sanità | 02 dicembre 2021, 08:15

Adolescenti, il terremoto nella testa

Questa sera alle 21 in diretta sulla pagina facebook del giornale, un nuovo appuntamento con la rubrica “OvviaMente-i gioveDIaiuto” , a cura del dott. Mauro Manieri

Adolescenti, il terremoto nella testa

Durante l’adolescenza i ragazzi vivono una fase importante di cambiamenti fisici, comportamentali, sociali che li accompagna verso l’età adulta.

Questo processo comporta una serie di disagi e problemi, che non sono facili da affrontare, né per l’adolescente, né per il genitore che si trova a dover gestire un rapporto sempre più conflittuale. Incomprensioni, silenzi, esplosioni di rabbia, dolori e solitudini caratterizzano le relazioni in famiglia e mettono in difficoltà i genitori che non sanno più come comportarsi.

Come fare per supportare il proprio figlio in questa delicata fase della vita? Come superare le difficoltà nella comunicazione e gestire i conflitti e le incomprensioni? Può essere un’occasione per rivedere il proprio modo di essere genitore?

Questa sera alle 21, in diretta streaming sulla nostra pagina facebook, affronteremo questo tema insieme al dott. Mauro Manieri, Psicologo, Ipnotista, Counselor e Coach.

Potrete inviare domande e commenti durante la diretta.

Inoltre, vi invitiamo a scrivere domande, curiosità, tematiche che volete approfondire a direttore@lavocediasti.it precisando nell’oggetto il nome della rubrica: verranno affrontate dal dott. Manieri nei prossimi incontri.

Fabiana Lanfranco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium