Con la visita alla città di una cinquantina di persone, suddivise in più gruppi, si è chiuso il 2021 dell’ufficio turistico di Moncalvo. Sabato, gli oltre 20 volontari che consentono lo svolgimento delle attività si sono ritrovati presso i camminamenti del castello del paese, dal 2019 sede dell’ufficio turistico, per condividere un momento di festa con caffè e panettone.
“Un bel segno per il consolidamento dell’annata – ha sostenuto il vicesindaco Andrea Giroldo –, che nonostante la pandemia, ha segnato ottimi risultati in termini di presenze con le conseguenti ricadute sull'economia locale. L’autunno moncalvese, con le sue fiere, si conferma una grande attrattiva e finalmente stanno tornando i pullman. Lavoriamo per vederne tornare sempre di più”.
Nel corso dell’incontro è stata presentata la nuova veste della bacheca smart, che aiuterà i turisti a orientarsi grazie al sistema dei QR creati per le principali attività di interesse enogastronomico e servizi. Il progetto, che è stato seguito e realizzato da Guido Maffezzoni, permetterà di ottenere le informazioni utili al turista anche quando l’ufficio rimarrà chiuso.
“L’ufficio turistico – ha aggiunto l’assessore Barbara Marzano – è uno grande risultato per Moncalvo. Fortemente voluto per la candidatura alla Bandiera Arancione, oggi è un punto di riferimento per il nostro territorio. Quest’anno è stato implementato con grande successo anche il servizio gratuito di visita guidata della città”.
Chi volesse aggiungersi al gruppo può contattare il numero 334/1052754