Un omaggio che vuole rappresentare un brindisi ad una 'nuova vita' e un'attenzione a quanto ha fatto il territorio locale nel periodo della pandemia.
Il NurSind di Asti in questi giorni (fino al 17 dicembre), omaggerà agli iscritti una bottiglia di vino Barbera d’Asti Docg (Del Fan 2020) di Castino Sas di Agliano Terme.
Dopo la borraccia termica “green” del 2019 a favore dell’ambiente e del rispetto per il pianeta e al saturimetro e allo zainetto da lavoro del terribile 2020, la bottiglia simboleggia l'augurio verso una nuova vita.
“Rispetto al 2020 – afferma Gabriele Montana, segretario territoriale di NurSind – dovrebbe essere per tutti un Natale più sereno. Lo stato di emergenza non è finito, ma si intravedono segnali di miglioramento. Questa bottiglia di Barbera d’Asti, però – prosegue Montana – vuol essere anche un segno di ringraziamento e riconoscenza nei confronti di tutti i produttori locali, che negli ultimi anni hanno vissuto momenti difficili, ma nonostante tutto ci hanno sempre sostenuto con gesti concreti e messaggi di vicinanza”.
I delegati di NurSind Asti non consegneranno i regali ai colleghi direttamente nei vari reparti – come in passato – ma sono presenti con un gazebo posizionato il 15, 16 e 17 dicembre (dalle 9 alle 16) all'ingresso dell’area pedonale dell'ospedale per incontrare gli infermieri.
"Questo nel rispetto delle vaccinazioni e per evitare il più possibile il rischio di assembramenti e contagio", ribadisce Montana che invita i colleghi al ritiro: "Sarà un momento per scambiarci gli auguri di buone feste e dimostrare la nostra vicinanza e gratitudine a tutti i colleghi impegnati quotidianamente a tutela della salute degli astigiani”.