/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 03 gennaio 2022, 19:35

In Sala Pastrone arriva il nuovo film del due volte premio Oscar Asghar Farhadi [VIDEO]

Con "Un eroe", Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes 2021, l'autore iraniano continua l'analisi delle contraddizioni del suo Paese

Un immagine tratta dal film "Un eroe"

Un immagine tratta dal film "Un eroe"

Da mercoledì 5 gennaio la Sala Pastrone proporrà in programmazione il film “Un eroe”, diretto dal due volte premio Oscar Asghar Farhadi e interpretato da Sarina Farhadi e Amir Jadidi.

LA TRAMA

Il film iraniano, che ha ottenuto il Gran premio della Giuria al Festival di Cannes 2021, vede protagonista un uomo che ha contratto un debito che non può onorare. Per questa ragione sconta da tre anni la pena in carcere. Separato dalla moglie, che gli ha lasciato la custodia del figlio, sogna un futuro con Farkhondeh, la nuova compagna che trova accidentalmente una borsa piena d'oro. Oro provvidenziale con cui 'rimborsare' il suo creditore.

Rahim pensa di venderlo ma poi decide di restituirlo con un annuncio. La legittima proprietaria si presenta, l'oro è reso e il detenuto promosso al rango di eroe virtuoso dall'amministrazione penitenziaria che decide di cavalcare la notizia, mettendo a tacere i recenti casi di suicidio in cella. Rahim diventa improvvisamente oggetto dell'attenzione dei media e del pubblico. Ma l'occasione di riabilitare il suo nome, estinguere il debito e avere una riduzione della pena, diventa al contrario il debutto di una reazione a catena dove ogni tentativo di Rahim di provare la sua buona fede gli si ritorcerà contro. 

ORARI DI PROGRAMMAZIONE

Mercoledì 5 gennaio ore 21.30

Giovedì 6 gennaio ore 16, 18.30 e 21

Venerdì 7 gennaio ore 17 e 21

Sabato 8 gennaio ore 17 e 21

Domenica 9 gennaio ore 16, 18.30 e 21

Lunedì 10 gennaio ore 17 e 21

Martedì 11 gennaio ore 17 e 21

 

Ingresso 7 euro - ridotto 5.50

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium