/ Attualità

Attualità | 16 gennaio 2022, 11:46

33 posti e 15 progetti a Nizza Monferrato per il servizio civile. Scadenza il 26 gennaio

Sono diversi gli enti nicesi presso i quali i giovani, tra i 18 e i 29 anni, potranno collaborare

I ragazzi che stanno facendo il servizio civile in biblioteca

I ragazzi che stanno facendo il servizio civile in biblioteca

Anche Nizza Monferrato si è attivata per 'reclutare' giovani tra i 18 e i 29 anni non compiuti e coinvolge diversi enti sul territorio.

Spiega il consigliere delegato al volontariato Andrea Forin: "Abbiamo 33 posti a disposizione su 15 progetti è un investimento per i giovani e la comunità. Ottimi i progetti della scuola e le competenze ma c’è bisogno di un’educazione al sociale e al bene comune. Ci investiremo tempo perché vogliamo crescere.

Concetto rimarcato anche dall'assessore Ausilia Quaglia: “Importante anche come esperienza di servizio alla città anche, ci sono tantissimi progetti e invitiamo i giovani a partecipare".

Le domande di partecipazione per giovani tra i 18 e i 29 anni da compiere, dovranno essere presentate entro le 14 di mercoledì 26 gennaio e tutte le informazioni si possono trovare su www.scelgoilserviziocivile.gov.it

Diversi gli enti nicesi presso i quali i giovani potranno collaborare: la Biblioteca civica, Crescere Insieme, Cisa Asti sud, Croce Verde di Nizza, Patronato Inca cgil, istituto Madonna delle Grazie, istituto comprensivo Nizza, il Cpia e la Proloco.

A questo proposito il consigliere delegato Maurizio Martino precisa. “La proloco ha messo in piedi il progetto ‘Siamo ciò che mangiamo’ che valorizza la storia e cultura locale. L’attività che svolgeranno i due ragazzi sarà quella di operare all’interno dell’Ufficio turistico, crediamo moltissimo in questa attività”.

Il Cpia di Asti a Nizza avrà un posto per un ragazzo del servizio civile.

Betty Martinelli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium