Questo pomeriggio il magistrato Alberto Perduca, dal 2016 al 2021 a capo della Procura di Asti, è stato il ospite di “Passepartout en hiver – Conversazioni d’inverno”, il ciclo di incontri promossi dalla Biblioteca Astense Giorgio Faletti e dalla CNA di Asti, che si terrà fino al 20 marzo tutte le domeniche in biblioteca.
Il dottor Perduca – che nel corso della sua carriera ha maturato svariate esperienze in ambito europeo e, dal 2008 al 2013, ha guidato la missione 'Eulex', che ha gettato le fondamenta amministrative del nuovo Stato kosovaro - ha trattato il tema “I Balcani tra passato che non passa e avvenire che non arriva”.
Così come nelle scorse edizioni e già domenica scorsa durante il primo appuntamento della rassegna, l’incontro è stato arricchito dall’esposizione di opere di uno dei pittori della CNA Artisti, gruppo coordinato da Marisa Garramone.
L’ospite di giornata è stato Maurizio Carrer, allievo di Amelia Platone, perfezionatosi negli anni ’80 nella tecnica dell’olio e dell’acrilico in parte poi abbandonati per dedicarsi all’utilizzo di nuovi materiali. Le sue tematiche investono molte volte temi dolorosi nei quali evidenzia la sofferenza e la tragedia che accompagnano la guerra provocata dall’odio razziale.
Nella galleria fotografica a cura di Efrem Zanchettin – Merfephoto alcuni momenti dell’incontro culturale.