Nuova ordinanza di arresto della guardia di finanza di Asti per Pier Paolo Gherlone, noto imprenditore e commercialista astigiano.
Il professionista era stato oggetto di analogo provvedimento giudiziario eseguito il 16 settembre 2021 perché ritenuto responsabile di una truffa sui contributi per il Covid 19 e fatti di bancarotta fraudolenta relativi a società dallo stesso nel tempo amministrate e poi successivamente dichiarate fallite, attività che aveva consentito il sequestro di società, autovetture e conti correnti per oltre 700mila euro.
Il 26 settembre 2021 il gip aveva sostituito la misura carceraria con gli arresti domiciliari previo divieto di esercitare l'amministrazione di società e di avere contatti con terzi.
Le successive indagini svolte hanno però fatto emergere una realtà diversa: Gherlone, in violazione delle prescrizioni imposte dal Giudice, continuava ad esercitare di fatto dal luogo ove era ristretto, la gestione dei propri affari interloquendo con soggetti terzi, contravvenendo alla misura e quindi l'autorità giudiziaria ha disposto l'aggravamento della misura.