/ Sanità

Sanità | 28 gennaio 2022, 11:45

Delegazione Nursind ricevuta in Municipio alla vigilia dello sciopero

Il sindaco Rasero ha scritto ai vertici ANCI chiedendo sollecitino il governo a rispondere alle istanze del sindacato infermieristico

Un momento dell'incontro

Un momento dell'incontro

Ieri pomeriggio, alla vigilia della manifestazione di piazza di questa mattina, il sindaco Maurizio Rasero e l’assessore Mariangela Cotto hanno ricevuto in Municipio Gabriele Montana e Francesco Battaglia in rappresentanza del Nursind, il sindacato delle professioni infermieristiche, dopo aver appreso dagli organi di informazione che tale sindacato ha indetto per la giornata di oggi uno sciopero degli infermieri e degli operatori sanitari.

Nel corso dell’incontro, che è stata l’occasione per confermare la vicinanza dell’Amministrazione a tutti i professionisti della sanità, i rappresentanti sindacali hanno segnalato alcune difficoltà legate allo svolgimento del loro lavoro anche in relazione all’aspetto salariale.

A tal proposito, il sindaco si è reso interprete delle necessità evidenziate, scrivendo al presidente ANCI Nazionale Decaro ed al presidente ANCI Piemonte Corsaro, chiedendo loro di farsi portavoce presso il Governo delle istanze “portate in piazza” e sollecitando l’adozione di misure concrete nel più breve tempo possibile.

In allegato copia della lettera.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium