/ Green

Green | 23 febbraio 2022, 15:10

I giovani di Protect Our Home tornano a raccogliere rifiuti. "Nel 2022 non abbiamo ancora capito che dovremmo combattere tutti per difendere la nostra Terra, non i territori"

La nuova raccolta sarà sabato 26 febbraio alle 12.45 in strada Valmanera. Intanto i ragazzi commentano sui social le ultime questioni di attualità, invitando tutti a riflettere

I giovani di Protect Our Home tornano a raccogliere rifiuti. "Nel 2022 non abbiamo ancora capito che dovremmo combattere tutti per difendere la nostra Terra, non i territori"

Nuova raccolta rifiuti per il gruppo di volontari di Protect Our Home. 

Sabato 26 febbraio, il ritrovo sarà alle 12.45 al distributore di benzina di strada Valmanera.

Periodicamente i ragazzi del gruppo spontaneo si ritrovano per liberare dai rifiuti abbandonati alcune zone della città e della provincia, per poi postare i 'bottini' sui social e richiamare i cittadini al senso civico e al rispetto per l'ambiente.

E prorio ricordando l'importanza del rispetto che i ragazzi del gruppo oggi hanno postato sui social una bella e attualissima riflessione.

"In questi giorni sentiamo parlare tanto di territori, di confini. Ci si contende una zona, un Paese... Al punto che si inizia a parlare di conflitto mondiale. Ma davvero, nel 2022, non abbiamo ancora capito che ciò per cui dovremmo combattere tutti è la Terra? Non i territori!", scrivono. 

"Stiamo parlando di un Pianeta - aggiungono - che è passato da ospitare 1 miliardo e mezzo di persone, a dover soddisfarne, nel giro di un centinaio di anni, i bisogni di quasi 8! (E bisogni ben diversi da quelli di inizio '900!). Il Pianeta sta esaurendo le risorse. Questo nostro mondo non può più fare da palcoscenico a tanta violenza, dove interessi e potere vincono sulla vita e sul futuro". 

Per informazioni:

Profilo Facebook QUI

E-mail: protectourhome.at@gmail.com

Elisabetta Testa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium